Per il nuovo appuntamento del #SuperColiving di Casa Netural avremo il piacere di ospitare a Matera Dario Nepoti: fondatore della Scuola Politica Gibel, direttore della Business Community Palermo Mediterranea e co-fondatore di Threes Production, società che produce il festival di musica Terraforma.
Con Dario parleremo di politica, giovani e valorizzazione dei territorio in chiave innovativa, infatti ha due ossessioni: rompere gli status quo e ri-politicizzare la sua generazione per riuscire a dare un futuro al presente e ai futuri abitanti.
Il 3 novembre alle ore 18 a Casa Netural si terrà l' incontro pubblico.
Per partecipare è richiesta la prenotazione tramite email a casa@benetural.com
Contributo di partecipazione 5,00 € o gratuito per chi è già socio dell' Ass. Casa Netural.
Durante l'incontro Dario condividerà le sue preziose esperienze in ambito di mobilitazione politica giovanile e di organizzazione di eventi di arte applicata e musica per promuovere la sostenibilità e valorizzare comunità e territori. Cosa significa fare politica? Che senso ha creare oggi un'accademia politica? E ancora l'arte può considerarsi politica?
Come sempre a moderare l'incontro Andrea Paoletti, presidente di Casa Netural e di Netural Coop, Impresa Sociale impegnata nella valorizzazione del territorio, e Mariella Stella.
L'esperienza del #SuperColiving è un'occasione per portare i nostri ospiti anche a Wonder Grottole - questo sarà sicuramente un bel momento di scambio visto che Dario lavora nell'azienda agricola Villa Catalfamo a Cefalù, dove produce olio, miele e agrumi.
Sabato 6 novembre infatti parteciperemo alla "Raccolta delle olive di comunità". Chi vuole partecipare con noi, trova le indicazioni qui.
Se volete approfondire trovate una bellissima intervista a Dario ed alcuni suoi colleghi riguardo la fondazione della Scuola Politica Gibel.
\
Due parole sul nostro ospite..
Dario Nepoti è fondatore a Palermo della Scuola Politica Gibel ed è direttore della Business Community Palermo Mediterranea. A Milano ha co-fondato Threes Production, società che produce il festival di musica Terraforma e co-produce alcuni artisti emergenti come i Joe Victor. Ha lavorato a varie campagne elettorali, tra cui quella del Sindaco di Milano Pisapia e del Sindaco di Palermo Orlando. È stato presidente dell'associazione degli studenti della Facoltà di Scienze Politiche della Statale di Milano. Ha organizzato uno dei primi corsi sulle mafie per gli studenti (Mafia, Stato, Società nella storia della Repubblica italiana) e un corso sul governo della complessità urbana (Città: visioni, territorio, politiche).