Casa Netural meets the Media Guru per il design e il futuro delle città

A Casa Netural tornano le dirette streaming con Meet the Media Guru. Un’altra grande opportunità per passare una serata in compagnia viaggiando attorno al mondo per seguire le traiettorie dell’innovazione, guidati dai più grandi esperti del momento. Questa volta i temi saranno: design, il futuro delle città e la sostenibilità economico-sociale. Meet the Media Guru e La Triennale di Milano, in collaborazione con Institute without Boundaries | George Brown College di Toronto presentano Future Ways of Living, e Casa Netural insieme a Matera Design è entusiasta di aprire le sue porte a tutti gli interessati, residenti e non.

MTMG_2016_CARD_gen_per-sito

Il primo appuntamento è martedì 31 maggio ore 19: aprirà le danze John Thackara, direttore di "Doors of Perception", comunità di innovatori e designer che progettano approcci sostenibili e condivisi. Si parlerà di trasformazione urbanistica e di sostenibilità ambientale, che secondo lo studioso inglese "dipende sì dalle innovazioni tecnologiche e dalle loro applicazioni ma ancor di più da un rinnovamento sociale, ovvero dal passaggio verso un mondo fatto di persone che vogliono condividere, collaborare, e vivere partecipando".

L'8 giugno ore 1930, il ricercatore kenyota Mugendi M’Rithaa affronterà il tema del design industriale a partire dalle tendenze del continente africano.

Il 15 giugno ore 1930 lo statunitense Jonathan Woetzel spiegherà quali sarano i bisogni urbanistici dei prossimi dieci anni.

Il 29 giugno ore 1930 il canadese Luigi Ferrara delineerà come la nuova pratica del design generativo e collaborativo possa influenzare l’economia della saggezza.

Il 27 luglio ore 1930 il teorico indiano dei flussi culturali globali, Arjun Appadurai condividerà le sue riflessioni sul cambiamento sociale generato da una rivoluzione antropologica.

Vi aspettiamo a Casa Netural per condividere la diretta streaming con Meet the Media Guru Milano.

Ingresso gratuito