Casa Netural è un centro culturale inclusivo a Gorizia, Capitale Europea della Cultura 2025, che favorisce l’incontro tra creativi, nomadi digitali, viaggiatori curiosi e le comunità di Gorizia e Nova Gorica, stimolando la nascita di nuove relazioni e progetti.
Un progetto nell’ambito de La Via Del Borgo “MILLE ANNI DI STORIA AL CENTRO DELL’EUROPA: BORGO CASTELLO CROCEVIA DI POPOLI E DI CULTURE”. Finanziamento PNRR – Next Generation EU, per il progetto pilota PNRR M1C3 Misura 2 Investimento 2.1 Linea A – CUP F88F22000000007
Lo spazio offre tutte le comodità di una casa e i servizi di un ufficio. L’ideale per nomadi digitali e remote worker che desiderano lavorare ai propri progetti e al tempo stesso fare nuove amicizie ed incontrare nuovi clienti, stimolati da un ambiente vibrante e inclusivo.
Nella sala principale ha sede lo spazio di coworking, un ambiente ampio e luminoso in cui lavorare e studiare gratuitamente. A disposizione degli utenti: una cucina fornita di tutto il necessario per preparare pranzi e cene, sedute ergonomiche, Wifi super veloce.
Orari di apertura:
Per prenotare una postazione contattare il numero +39 388 675933
All’interno di Casa Netural è possibile partecipare al percorso Idee Intraprendenti. Un percorso di formazione imprenditoriale gratuito rivolto a giovani Under 35 per sviluppare le competenze necessarie ad avviare nuove imprese culturali e creative e lanciare nuovi prodotti sul mercato.
Per favorire il disegno di nuove strategie di sviluppo locale, Casa Netural ha ideato il programma di residenze Go Innovation, attraverso cui ospita innovatori ed innovatrici sociali da tutto il mondo per scambiare best practices e progettualità innovative con la comunità locale.
Casa Netural Gorizia si trova in Via Rastello 19/21, a due passi dal Castello. Una strada che per secoli è stata il principale asse commerciale cittadino grazie alle sue botteghe e che oggi rappresenta un simbolo di rinascita per l’intera comunità.
Compila il modulo con la tua richiesta e sarai ricontattato presto