Viaggio emozionale in Val D'Agri - Estate 2020

Giunta alla sua ottava edizione, torna anche quest’anno, puntuale ad agosto, la Netural Walk, la “camminata emozionale e antropologica” di Casa Netural.

Dopo aver esplorato la collina materana, la Val Sarmento, il Vulture melfese, i paesi Arbereshe lucani e il confine tra Basilicata e Calabria, il 2020 sarà l’anno della Val D’Agri, una zona “segnata” dalle ferite dei pozzi petroliferi, ma anche ricca e rigogliosa, piena di verde, storia e comunità.

vacanza-basilicata-estate-2020

Dal 26 al 30 agosto 2020, grazie alla guida di Isabella Abate, i camminatori attraverseranno il Parco dell’Appennino Lucano - Val d’Agri e Lagonegrese incontrandone le comunità, i sapori e i paesaggi mozzafiato. Sulle orme dei Monaci Bizantini, i camminatori attraverseranno la Timpa di S. Oronzo, i luoghi della nidificazione della cicogna nera e la comunità dei pipistrelli, esploreranno le faggete, osserveranno le orchidee, degustando il famoso Canestrato di Moliterno, i tartufi tipici della zona, e i fagioli di Sarconi.

L’incontro con le comunità locali, come ogni anno, sarà l’occasione per entrare nelle case dei cittadini, nelle storie di famiglia e nei racconti senza tempo che ogni paese porta con sè. La Netural Walk si conferma ogni anno la migliore opportunità di scoperta della LUCANIA.

Il viaggio perfetto per un'estate 2020 senza filtri e senza retorica, un modo diretto e autentico di esplorazione collettiva e condivisa dei luoghi.

Quota di partecipazione: € 500,00
La quota include pasti, esperienze, e pernottamento.

Per il primo anno, a causa del Covid e, dunque, per ragioni di maggior sicurezza, si dormirà in B&b, affittacamere e agriturismi. La quota non include viaggio di andata e ritorno per raggiungere il punto di incontro e ripartenza.

I pagamenti dovranno effettuarsi al seguente Iban:
Casa Netural
iban: IT22G0335901600100000137360
Banca Prossima

Per chiedere informazioni e manifestare il proprio interesse inviare una mail a casa@benetural.com

Per scoprire di più sul progetto Netural Walk visitate il sito www.neturalwalk.com

Per seguire le news sulla camminata è possibile monitorare l'evento facebook