Casa Netural a Milano con il Go&See di #CoMatera2019

Siamo in una fase entusiasmante del progetto, perchè dopo aver delineato il progetto e sviluppato il piano esecutivo di attuazione, ora è tempo per definire le collaborazioni e per il nostro progetto vuol dire allargare il nostro network e aggregare più community possibili per trasmettere il valore di quanto stiamo immaginando.

sdr

 

Lunedì siamo partiti da Matera in direzione Milano perchè avevamo un incontro con gli organizzatori della mostra 999 domande sull’Abitare che ci sarà in Triennale dal 12 gennaio al 2 aprile 2018. Una grande mostra sull’abitare che è in prima istanza una grande casa. Una grande casa con i suoi vari ambienti, situazioni, attività e relazioni. Un palinsesto di esperienze italiane e internazionali in grado di coinvolgere il grande pubblico in maniera interattiva e partecipata. 999 modi di abitare, a generare 999 domande (con 999 risposte possibili).

dav

Il nostro progetto ha a che fare con la celebrazione del ruolo della mamma come portatrice della cultura materiale del cibo, e quindi parte dell’ abitare.

Stefano Mirti, ideatore della mostra, è anche nostro partner di progetto così ci ha invitato a partecipare per conoscere gli altri soggetti della mostra, spiegare il progetto e stringere connessioni, visto la scala del progetto. Un valore incommensurabile per noi.

dav

Un incontro molto interessante che è avvenuto in uno spazio altrettanto notevole: PRESSO, un concept store del tutto unico nel suo genere, progettato e attrezzato come una casa, che si può affittare per lavorare, per rilassarsi da soli o con gli amici e per cucinare insieme e, dopo, vedere un film nell’home cinema privato.

Abbiamo incontrato molte persone, che sono i riferimenti di molte altre community, tra gli altri Lifegate, Super Il festival delle Periferie, DotDotDot, Base Milano, Impact Hub Milano, Kilowatt, Home1o1.

Tutti pezzi che verranno ricomposti nel puzzle del nostro progetto. State connessi, continuate a seguirci.