RI-Netural, il ciclo di appuntamenti sulla sostenibilità, continua ad arricchirsi di eccezionali collaborazioni!
La ricerca di sostenitori orientati alla genuinità e alla località dei prodotti ci ha portati al Caseificio Maggiore, dove abbiamo conosciuto Alfonso, proprietario dell’azienda e motociclista, una persona squisitamente disponibile e aperta a nuove collaborazioni.
Alfonso gestisce l’azienda con suo fratello Nicola e la loro grande passione per la lavorazione del latte porta a risultati davvero eccellenti e l’assortimento del banco di vendita parla chiaro!
Dal 1992 i due fratelli hanno aperto l’azienda a Matera ma l’attività in famiglia vanta una tradizione molto più lunga nel settore, il nonno di Alfonso e Nicola era il venditore di latte porta a porta del paese.
Il Caseificio Maggiore non ci ha colpiti solo per la variegata offerta di prodotti di qualità ma sopratutto per la scelta aziendale di produrre solo con latte lucano.
Qualità a chilometro zero, è questo che ci ha colpito più di tutto tra le parole di Alfonso rendendoci entusiasti di averlo tra i sostenitori di RI-Netural.
Trovate Alfonso e Nicola in via dei mestieri 44, nel punto vendita in Piazza Vittorio Veneto 49 c’è Alfonso, cugino dei proprietari e maestro di gentilezza e cortesia.