Sognare Over 45

A Casa Netural abbiamo creato l’ Incubatore di Sogni.

meetup38-1024x683

L’incubatore di sogni funziona solo se hai un sogno professionale da realizzare.
Non stiamo parlando di progetto professionale ma di sogno, un sogno che sottintende una passione, una carica emotiva ed energetica dirompenti, elementi fondamentali per alimentare il percorso dei sognatori nell’Incubatore.

Info e approfondimento a questo link > https://www.benetural.com/incubatore-di-sogni

meetup18-1024x683

Ora abbiamo deciso di aprire ogni semestre una borsa di studio gratuita per una persona over 45 che presenti un progetto che sia in linea con i valori di Casa Netural e che abbia al suo centro queste tematiche:

Cultura e creatività: progetti e iniziative nei settori culturale e creativo per favorire l’innovazione, la coesione sociale, che favoriscano lo sviluppo economico e sociale dei territori all’insegna della sostenibilità, coinvolgano attivamente le nuove generazioni, le persone anziane e le persone immigrate.

Economia collaborativa: condivisione prodotti, servizi e soluzioni per favorire l’utilizzo e la valorizzazione di risorse (spazi, oggetti o competenze) sottoutilizzate e ridurre gli impatti sociale ed ambientali generati.

Mobilità sostenibile: prodotti, servizi e soluzioni che innovino e rendano più sostenibile la mobilità delle persone, migliorando la vivibilità delle città, la qualità della vita dei cittadini e riducendo l’inquinamento.

Rigenerazione beni comuni: progetti di recupero e riqualificazione di aree degradate del nostro territorio (quartieri, città, borghi) da restituire alla fruizione dei cittadini.

Per partecipare:

invia ENTRO domenica 25 ottobre la tua proposta di progetto alla email casa@benetural.com , oggetto "Sognare Over 45".

///

Con questa borsa di studio abbiamo deciso di dare spazio ad una categoria di persone di cui nessuno si occupa davvero con politiche mirate di supporto al lavoro e spesso sono proprio quelle persone che più di frequente restano senza lavoro, spesso con una famiglia a carico e molte responsabilità. Si tratta di persone in possesso di numerose competenze anche trasversali e con il sogno di ripartire anche dalle loro passioni perchè magari non sono ancora riusciti a fare un lavoro che li appassionasse, a cui non vengono date possibilità per rimettersi in gioco, nè a livello sociale nè istituzionale.